venerdì 16 gennaio 2009

Imbarco gratis ai Caraibi


Da Francesco Rizzi dai Caraibi:


Buongiorno carissimi. C'é la possibilità di navigare qualche giorno ( circa una settimana ) gratis in Brasile.

Un carissimo amico, Marco Volpe, che é bravissimo velista ed istruttore di vela da una vita, cerca qualcuno per trasferire la sua barca da Fortaleza a Salvador.

Qui sotto trascrivo la sua mail. Se qualcuno ha tempo e voglia, sarebbe una bellissima esperienza di vela e di navigazione.

Chi fosse interessato può contattare direttamente Marco all'indirizzo mpgvolpe@gmail.com oppure scrivere a me.Uncaro saluto a tutti e, ovviamente, Buon Vento.


Franco PICCININI

347 8062956




Sono bloccato qui a Fortaleza da circa un mese, senza più equipaggio.

Qui il marina è bello ma il costo è un po' troppo elevato e non riesco nè a navigare nè ad andarmene nella direzione che vorrei, cioè verso Natal che è a sud-est perchè sono ben 250 miglia controvento e controcorrente senza nè ridossi nè affidabili punti di fermata intermedi.

La missione non è impossibile, con equipaggio normale, soprattutto perchè sta per entrare il loro cosiddetto "inverno" (la stagione delle piogge) in cui l'aliseo molla e gira da nord-est.

Ma io non me la sento più di farla da solo, non ho più il fisico.

E' un vero peccato perchè da Natal in giù l'aliseo e la corrente girano a favore ed in una settimana scarsa si arriverebbe a Salvador dove ci sono innumerevoli marina, sicuri e a basso costo, in una baia ridossata, quella di Tutti i Santi, che è la seconda più estesa del mondo.

Quanto a bellezza, c'è chi dice che è addirittura la prima.

In questa stagione i voli con Travelandia e la Livingston (ex lauda-Air) hanno prezzi stracciatissimi, anche inferiori a 1000 euro.Tu hai ancora un considerevole giro di amici che magari avrebbero piacere di navigare in questi posti, belli e molto meno conosciuti.

Io non pretendo granchè, nel senso che non desidero vivere da professionista della vela .

Vorrei solo essere alleggerito delle spese, non fare del charter.

A Salvador il miglior marina, Aratu, costa solo 4 euro al giorno, qui a Fortaleza ben 25 (per mancanza di concorrenza).

Nessun commento:

Posta un commento